La nostra casa è alimentata con elettricità verde al 100% proveniente da fonti rinnovabili, certificata con garanzia di origine (garanzie d'origine GO). È prodotta in armonia con la natura e senza emissioni di CO2.
La nostra casa è riscaldata al 100% con biomassa. La biomassa fornita proviene principalmente dalle foreste locali, ma anche da altre aree o coltivazioni come parchi, argini di fiumi, radure di pascoli o alpeggi, viali, frutteti, ecc.
L'acqua del rubinetto è di qualità potabile e può essere bevuta senza esitazione. Potete anche usarla per riempire le bottiglie di vetro che vi mettiamo a disposizione gratuitamente per tutta la durata del vostro soggiorno!
La raccolta differenziata è un contributo importante alla tutela dell'ambiente. Separando carta, vetro, plastica, metallo e rifiuti organici, possiamo garantire il riciclo di preziose materie prime. Dando importanza alla raccolta differenziata, contribuiamo allo sviluppo sostenibile e alla conservazione delle nostre risorse naturali.
Dietro casa nostra ci sono contenitori per la raccolta differenziata e per i rifiuti residui. I rifiuti organici vengono compostati da noi stessi come fertilizzante per il nostro orto.
Proteggere l'ambiente, usare l'autobus e il treno!
Questo è esattamente ciò che non potrebbe funzionare meglio qui sul Renon: Con la funivia del Renon, il trenino del Renon, le varie linee di autobus e la cabinovia del corno del renon, la nostra zona è molto facile da raggiungere. Scoprite il Renon e tutto l'Alto Adige in modo ecologico con la vostra RittenCard. È facile, senza stress e gratuito per i nostri ospiti!
Alto Adige Mobil App
In alternativa puoi cercare anche quì